Presentazione Istituto


L'Istituto Tecnico "A. Martini" si inserisce in un vasto bacino della Marca Trevigiana, compreso fra le province di Treviso, Vicenza e Padova, in una fiorente zona del nord-est che vede un fermento di attività artigianali e imprenditoriali affiancate anche da attività agricole.

Il bacino d'utenza è sostanzialmente omogeneo e si riferisce ad un'attiva area caratterizzata da attività artigianali, industriali, commerciale e di terziario avanzato.

In relazione alle esigenze del territorio, propone tecnici specializzati da inserire nelle varie attività produttive e contestualmente diploma giovani con una formazione ed una preparazione adeguate a proseguire gli studi, onde ricoprire poi ruoli professionali e dirigenziali.

E' agevolato inoltre dai numerosi e comodi mezzi di trasporto che caratterizzano la posizione geografica del comune di Castelfranco Veneto.

Oltre ai tradizionali indirizzi ad esaurimento (ragionieri e geometri), offre l'intera gamma di indirizzi  dei settore economico (amministrazione e marketing, relazioni internazionali, sistemi informativi e turismo) e del settore tecnologico (costruzioni, ambiente e territorio).

storia della scuola.pdf