Progetto di Orientamento degli studenti accompagnatori alla mostra di arte contemporanea di Palazzo Soranzo Novello

Nella tarda mattinata del 22 dicembre 2025, l’assessore alla Cultura di Castelfranco Veneto, Garbuio Roberta, l’assessore al turismo, Giovine Gianfranco assieme al delegato Ascom del mandamento di Castelfranco Veneto, Zanon Paolo, hanno incontrato un gruppo di 24 alunni del nostro Istituto Martini, che partecipano al progetto di orientamento ed accompagnamento dei visitatori della mostra d’arte contemporanea PORTOFRANCO,  che si rimarrà aperta fino al 01 marzo 2026 presso Palazzo Soranzo Novello a Castelfranco Veneto. L’incontro, volto a ringraziare la partecipazione degli studenti, ha avuto luogo presso l’aula magna dell’Istituto A. Martini alla presenza del Dirigente Scolastico Perazzetta Pier Antonio e delle docenti di discipline turistiche aziendali e di arte e territorio.

L’evento si è aperto con un saluto da parte degli assessori che si sono presentati e si è concluso con la consegna ad ogni alunno di una busta contenente una lettera di ringraziamento e degli sconti da utilizzare nell’ambito delle attività alimentari, di somministrazione di alimenti e bevande, macellerie, pelletterie, di distribuzione di bevande e alcolici, attività ottiche e panifici a Castelfranco Veneto.

Inoltre, assieme alla busta, è stata distribuita una spilletta personalizzata con il simbolo della mostra PORTOFRANCO da presentare al momento dell’acquisto in qualsiasi attività scelta, come simbolo di riconoscimento. Il coinvolgimento delle attività commerciali del centro di Castelfranco permetterà agli studenti di essere più vicini al territorio e di valorizzare le piccole attività.  

Allegati

ARTICOLO progetto accompagnatori Palazzo Soranza Novellositosenza foto.pdf

File PDF
Contatore click: 2

Ultima revisione il 08-01-2026