Incontri con giovani musicisti internazionali – Harmonia Ruris Festival

Il nostro Istituto è stato invitato a partecipare a una significativa iniziativa culturale legata all’Harmonia Ruris Festival, rassegna musicale di rilevanza internazionale ospitata a Castelfranco Veneto.
Gli incontri – rivolti alle classi terze, quarte e quinte – hanno l’obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo della musica colta attraverso un dialogo diretto con giovani musicisti di fama mondiale, che nelle giornate successive si esibiranno in concerto al Teatro Accademico.
L’iniziativa, finanziata dal Ministero e dagli enti territoriali, è pensata non come promozione commerciale, ma come opportunità per i nostri studenti di conoscere da vicino percorsi di eccellenza artistica e professionale.
Descrizione dell’attività
Gli artisti incontreranno gruppi di 50–60 studenti in momenti di dialogo dedicato; gli incontri si svolgeranno principalmente in lingua inglese, data la provenienza internazionale degli ospiti.
Al termine, per favorire la partecipazione e sensibilizzare al valore dell’esperienza artistica, agli studenti sarà proposto di assistere ai concerti del giorno successivo, al prezzo ridotto di € 5,00.
Le classi saranno accompagnate in Aula Magna secondo il calendario allegato.
Artisti partecipanti
28 novembre 2024
o Giovanni Andrea Zanon – violino
o Yekwon Sunwoo – pianoforte
4 dicembre 2024
o Giovanni Andrea Zanon – violino
o Pablo Ferrandez – violoncello
o Tony Siqi Yun – pianoforte

Allegati

255 Incontri con giovani musicisti internazionali – Harmonia Ruris Festival (28 novembre.pdf

File PDF
Contatore click: 2

Ultima revisione il 24-11-2025