In ricordo della prof.ssa Eleonora Trovato

L’Istituto Martini piange la professoressa Trovato

Il mondo scolastico castellano è in lutto per la scomparsa inaspettata della prof.ssa Eleonora Trovato, in pochissimi giorni strappata all’affetto della sua famiglia e alla comunità dall’improvviso aggravarsi della malattia che l’aveva colpito alle soglie della pensione nel 2018.

La prof.ssa Trovato, per quasi trent’anni apprezzata docente di Inglese dell’Istituto Martini, ha svolto con continuo impegno il suo amato lavoro, riservando attenzione ad ognuno dei suoi studenti, spendendosi per superarne le fragilità, mettendo al primo posto sempre il bene di studenti e studentesse.

In istituto si è occupata anche di numerosi progetti, in particolare nell’ambito dell’inclusione e dell’internazionalizzazione e ha continuato anche dopo la pensione a collaborare con la scuola nella progettazione di esperienze di viaggio e di lavoro all’estero. Sul territorio ha collaborato attivamente con il Centro per il Volontariato Castellano, in particolare con la Caritas.

“Ci sembra impossibile che una persona apparentemente così forte, determinata e impegnata non ci sia più: potrei dire che nemmeno il Martini possa essere la Scuola che conosciamo, senza la Professoressa Trovato” - così ha scritto il Dirigente Scolastico annunciandone la scomparsa ai docenti.

Il preside, gli insegnanti, insieme a tutto il personale si stringono intorno al caro prof. Andria e al figlio Umberto, piangendo insieme per la scomparsa di una stimata collega, di una donna di grande spessore, piena di coraggio e di amore per la vita.

Ultima revisione il 18-11-2020