Gare Nazionali edizione 2021
Nell'ambito della valorizzazione delle eccellenze ogni anno si disputano le Gare Nazionali degli Istituti Tecnici, una opportunità per coinvolgere gli studenti in percorsi di studio di elevata qualità, per approfondire la preparazione individuale e per confrontarsi con altre realtà scolastiche nazionali.
Alle Gare Nazionali partecipano i migliori studenti del quarto e del quinto anno.
Nell'anno scolastico 2020/2021 tre dei nostri studenti hanno partecipato alle Gare Nazionali; la studentessa Giada Torresan ha vinto la Gara Nazionale indirizzo Turistico che si è svolta presso l'Istituto "Da Collo" di Conegliano (https://www.istitutodacollo.
Nella foto, la studentessa Torresan Giada (al centro) e da sinistra il Dirigente scolastico dell'ISIS "Da Collo" Vincenzo Gioffrè, la prof.ssa Chiara Ceccon, referente dell'Istituto "Arturo Martini" per la Gara Nazionale 2021, e infine il Dirigente scolastico dell'Istituto "A. Martini", Prof. Pier Antonio Perazzetta.
Il Martini è figurato il vertice praticamente in tutti gli indirizzi del settore economico, rinnovando la tradizione che negli ultimi vent’anni lo ha visto al primo posto in altre tre edizioni di gare nazionali (2004: indirizzo Rag. Programmatori, 2012: indirizzo Rag. Programmatori e 2012: indirizzo Gestione Econ. Aziendale), e in altrettante occasioni con piazzamenti al secondo e al terzo posto (2011: secondo posto per l'indirizzo Rag. Programmatori, 2015: terzo classificato indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio, 2017: terzo classificato indirizzo Sistemi Informativi Aziendali)
In qualità di vincitori della Gara per l'indirizzo Turistico sarà l'I.T.S.E.T. "A. Martini" ad organizzare la competizione per l'a.s. 2021/2022.
Ultima revisione il 23-12-2021